Мolle ad ariaМolle ad aria
Мolle ad aria Cosa sono le molle ad aria e dove si applicano
Assistenza tecnica e cura delle molle ad aria
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Modello : CITROEN C 4
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Modello : audi
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MOLLE AD ARIA

MOLLE AD ARIA

Le molle ad aria sono un pallone di gomma, una sfera piena di aria compressa, solitamente 6,5-7 bar. Il pneumatico nelle molle ad aria è multistrato, ma ancora abbastanza flessibile. Nella produzione di auto moderne di classe premium, o cosiddetta di alta classe, il posizionamento delle molle ad aria nelle sospensioni offre un vantaggio tangibile in termini di sicurezza, comfort e buona maneggevolezza. Le molle ad aria  sono montate su ammortizzatori, sostituendo completamente le molle del cosiddetto puntone MacPherson, progettato per la parte anteriore dell'auto. Pertanto, la sospensione pneumatica anteriore di nuova creazione contiene due ammortizzatori e due molle ad aria . Funzionano con aria compressa, da qui il loro nome. La pressione nelle molle ad aria  può essere modificata, modificando così l'altezza da terra, o la cosiddetta altezza da terra dell'auto, l'altezza effettiva.

Le molle ad aria , come componenti delle sospensioni pneumatiche generali, hanno la capacità di sopportare una capacità di carico molto più elevata di una molla, il che la rende molto più affidabile. Le molle ad aria  offrono un maggiore comfort durante la guida su superfici irregolari, poiché le assorbono molte volte in modo più efficiente. parte intera. In questo modo, la sostituzione è costosa e talvolta impossibile per i proprietari, soprattutto di auto più vecchie. Per questo motivo, la domanda di molle ad aria , come pezzo di ricambio separato, sta costringendo sempre più produttori di componenti per auto a proporle sul mercato automobilistico. Molti di loro sono produttori di apparecchiature originali. Ciò significa che le molle ad aria sono prodotte sulle stesse linee di produzione e sono di qualità non inferiore a quelle per l'installazione originale. Molto spesso le molle ad aria che offriamo sono esattamente gli stessi molle di quelle dell'auto, sebbene per quasi tutte le auto ci siano molle ad aria  alternativi prodotti da Continental, Dunlop e altri. Le molle ad aria di marca sono sempre più costose, ma ciò non significa sempre che la loro qualità sia migliore. Il consolidato design originale delle molle ad aria  si è dimostrato nel tempo di migliore qualità. Il più grande vantaggio, tuttavia, è molte volte il prezzo basso. Solitamente al prezzo di una sola parte nei servizi ufficiali si potevano sostituire tutti e 4 gli molle della vettura. aeropik.it offre una vasta gamma di molle ad aria di qualità per tutte le auto e SUV prodotti in fabbrica con sospensioni pneumatiche.

ASSISTENZA TECNICA E CURA DELLE MOLLE AD ARIA

Il mantenimento delle buone condizioni delle sospensioni pneumatiche è di particolare importanza per la funzionalità dell'intero sistema di sospensione pneumatica. A seconda della regione e delle condizioni del fondo stradale su cui si guida più spesso, le parti in gomma delle molle ad aria sono più soggette all'invecchiamento, ma anche all'usura prematura dovuta all'accumulo di sporco, sabbia e sale in condizioni invernali. Nel tempo, tali sovrapposizioni creano una superficie ruvida simile alla carta vetrata. A causa del movimento delle molle ad aria, molto spesso si creano condizioni di surriscaldamento della gomma stessa nelle loro parti in gomma. Questo processo di usura è direttamente dipendente dal numero di cicli di surriscaldamento del materiale di cui sono costituite le molle ad aria stesse, a causa dello sfregamento delle superfici abrasive. Nel tempo, nella parte mobile delle molle ad aria, si formano numerose microfessurazioni orizzontali, dove sono più suscettibili al surriscaldamento. Tipico di questo tipo di problema è che si parte all'inizio con perdite d'aria minime, che riscontrerete trovando l'auto al mattino appoggiata su un lato. La distruzione avanzata del materiale in gomma delle molle ad aria aggrava il problema, soprattutto durante il movimento quando le molle ad aria sono in movimento. Anche le microfessure si aprono e si chiudono più spesso e la perdita d'aria è molto maggiore e diventa impossibile compensare il compressore d'aria. La risoluzione dei problemi tempestiva è anche associata alle ispezioni visive e alla cura delle parti in gomma degli molle ad aria. Ci vogliono solo pochi minuti, almeno due volte l'anno. È meglio cambiare le gomme invernali con quelle estive e viceversa, perché poi l'auto si alza e avrai l'accesso più facile alle molle ad aria. È necessario con attrezzi manuali o con una spatola di legno raschiare accuratamente il materiale abrasivo stratificato dalla superficie dell'area di lavoro delle molle ad aria, nonché dalla base metallica degli ammortizzatori su cui poggiano le molle ad aria. È anche consigliabile sollevare l'auto quando si utilizza un autolavaggio. Al livello più alto possibile e con l'aiuto del getto d'acqua lavare a fondo la polvere e la sabbia stratificate nella parte più bassa delle molle ad aria, dove l'area di lavoro è a contatto con l'ammortizzatore. Tutto ciò aumenterà molte volte la vita delle molle ad aria, il che ti farà risparmiare costi significativi nel tempo. Nell'e-shop di aeropik.it troverai tutto il necessario per la manutenzione del sistema di sospensione pneumatica della tua auto. Tutte le molle pneumatiche sono di qualità testata nel tempo.