logo
Carrello
0

Condizioni Generali

Termini & Condizioni
CONDIZIONI GENERALI

І. OGGETTO
Art.1 Le presenti CONDIZIONI GENERALI sono destinate a disciplinare i rapporti tra la “PART TRADING” Srl, società registrata ai sensi del Codice di commercio della Repubblica Bulgaria, con sede e indirizzo di gestione: città di Shumen, via Dimcho Debelyanov 4, Codice di identificazione unico 201735987, rappresentata da Zhechka Simeonova Marinova, Partita IVA BG 201735987, telefono: +3905211480129, e-mail: office@aeropik.com e GLI UTENTI.

Art.2 Le presenti CONDIZIONI GENERALI rappresentano un contratto tra Lei e Aeropik.it con il quale Lei ottiene il diritto di usifruire dei servizi di Aeropik.it rispettando le condizioni riportate di seguito. Tramite la registrazione sul sito Aeropik.it, Lei accetta di essere vincolato dalle presenti CONDIZIONI GENERALI e da tutte le loro successive modifiche nonché si impegna a rispettarle.

Art. 3 La “PART TRADING” Srl è responsabile del trattamento dei dati personali, registrato ai sensi della Legge di protezione dei dati personali. La “PART TRADING” Srl garantisce la tutela dell’informazione contenente dati personali, fornita dagli utenti durante la registrazione. La rivelazione è possibile unicamente nei casi in cui l’informazione è richiesta da organi di Stato o funzionari, autorizzati per legge di richiedere e raccogliere informazione contenente dati personali e rispettando il regolamento stabilito.

Art. 4 La “PART TRADING” Srl si impegna di presentare sul sito internet Aeropik.it un’informazione corretta, precisa e aggiornata. Possono però comparire incidentalmente contraddizioni e omissioni oggettive. La “PART TRADING” Srl non assume responsabilità delle conseguenze, inclusi eventuali danni, provocate da o legate in qualsiasi modo all’accesso, l’uso o l’impossibilità di usare il sito Aeropik.it La “PART TRADING” Srl non assume responsabilità in caso di inesattezza dell’informazione indicata dal produttore per le caratteristiche di un bene, comprese le immagini di prodotto.

ІІ. CONDIZIONI DI REGISTRAZIONE
Art. 5 Per fare acquisti sul sito Aeropik.it ogni Utente deve:
aver compilato correttamente il modulo di registrazione on-line sul sito internet Aeropik.it. Compilando il modulo elettronico di registrazione l’Utente è tenuto a fornire dati esatti e completi riguardo la propria identità e gli altri dati richiesti dal modulo elettronico e ad aggiornarli entro 7 giorni dalla loro modifica.
il sito Aeropik.it permette agli utenti di registrarsi anche in qualità di persona giuridica, durante la registrazione si compilano tutti i dati aziendali necessari per la fatturazione.

Art.6 L’Utente garantisce che i dati forniti durante la registrazione sono esatti, completi e precisi e che in caso di una loro modifica provvederà ad aggiornarli tempestivamente. Nel caso che l’Utente abbia fornito dati inesatti oppure non abbia apportato le modifiche nel termine sopraindicato, il sito Aeropik.it ha diritto di bloccare immediatamente e senza preavviso la registrazione dell’Utente e l’accesso al suo account cliente.

Art.7 Contattando il sito Aeropik.it per via elettronica o per telefono, l’Utente dichiara di essere informato delle presenti condizioni generali, di accettare il loro contenuto e di impegnarsi a rispettarle. Queste condizioni generali si applicano anche agli ordini effettuati telefonicamente. Le telefonate sono registrate per migliorare il servizio.

Art.8 Aeropik.it conferma la registrazione eseguita dall’Utente inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente, dove viene mandata anche l’informazione per l’attivazione della registrazione.

ІІІ. CONTRATTO

Art.9 Gli Utenti stipulano il contratto di compravendita con il Aeropik.it dopo:
la registrazione e la messa a disposizione dei dati necessari nel caso che l’Utente non sia finora registrato;
l’accesso al sistema per gli ordini del sito Aeropik.it tramite identificazione con nome utente e password;
la scelta di uno o più dei beni offerti e l’aggiunta all’elenco con beni da acquistare;
la messa a disposizione di dati per eseguire la consegna;
la selezione della modalità di pagamento;
la conferma dell’ordine.

Art.10 Gli ordini vengono elaborati dallo staff di Aeropik.it nei giorni: Luni-Vineri dalle 08:00 alle 17:00. Tutti gli ordini fatti al di fuori del periodo indicato vengono elaborati al giorno lavorativo successivo.

Art.11 Il sito Aeropik.it consegna le merci all’indirizzo indicato dal Cliente entro 1-3 giorni lavorativi se sono fatti e confermati entro le 11. Aeropik.it non assume alcuna responsabilità nel caso che i dati forniti dall’Utente siano scorretti o falsi.

ІV. PAGAMENTO

Art.12 Il sito Aeropik.it offre diverse modalità di pagamento dei beni:
in contrassegno /alla consegna dei beni/
tramite bonifico bancario sul conto della “PART TRADING” Srl
tramite carta bancaria;

Art.13 Se è stato scelto il pagamento tramite bonifico bancario, versare l’importo sul conto della “PART TRADING” Srl indicando il numero del Vostro ordine come motivo del versamento.

Informazione per il pagamento:
Destinatario: PART TRADING LTD
Banca: ProCredit Bank Bulgaria (Bulgaria) EAD
Conto: BG47PRCB92301442041318
BIC: PRCBBGSF

Art.14 Se è stato scelto il pagamento tramite carta bancaria, si possono usare i seguenti tipi di carte: VISA & Mastercard

V. OBBLIGHI PARTICOLARI DELLE PARTI

Art. 15 Le regole riportate nel presente capitolo di codeste Condizioni Generali vengono applicate nei confronti degli Utenti i quali, stando ai dati indicati per la stipulazione del contratto di compravendita o per la registrazione sul sito Aeropik.it, possono essere definiti come consumatori ai sensi della Legge per la protezione dei consumatori, la Legge per il commercio elettronico e/o la Direttiva 97/7/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 20 maggio 1997 riguardante la protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Art.16 (1) Le caratteristiche essenziali dei beni sono definite nel profilo di ogni singolo articolo sul sito Aeropik.it.
(2) Il prezzo dei beni, comprese tutte le tasse, è indicato nel profilo di ogni singolo articolo sul sito Aeropik.it.
(3) L’importo delle spese postali e di trasporto, non comprese nel prezzo dei beni, viene calcolato e fornito all’Utente nel profilo di ogni singolo articolo sul sito Aeropik.it.
(4) Le modalità di pagamento, consegna e esecuzione del contratto vengono definite in codeste Condizioni Generali.
(5) L’informazione del presente articolo, messa a disposizione degli Utenti, è attuale al momento della sua visualizzazione sul sito Aeropik.it prima della stipula del contratto di compravendita, il sito Aeropik.it si riserva il diritto di modificarla in qualsiasi momento senza preavviso. Spetta all’Utente la responsabilità di controllare regolarmente le condizioni di utilizzo del sito nonché l’informazione riguardo i prezzi, le disponibilità ecc., per essere tempestivamente informato nel caso che si siano verificate certe modifiche.
(6) Le condizioni di consegna dei singoli beni vengono obbligatoriamente indicate dal sito Aeropik.it. Prima della stipulazione del contratto viene indicato anche l’importo totale di tutti gli articoli ordinati.

Art.17 (1) L’Utente accetta che il fornitore ha diritto di ricevere un pagamento anticipato per i contratti stipulati con l’Utente di copravendita e fornitura di beni.

(2) L’Utente sceglie da solo se pagare le spese di spedizione dei beni prima o al momento della consegna.

Art.18 (1) Ai sensi dell’art. 50 della Legge per la protezione dei consumatori l’Utente ha diritto di recesso dal contratto a distanza senza specificare il motivo, senza alcuna penale e senza qualsiasi spese tranne quelle previste nell’art. 53, comma 3 e art. 55 della Legge per la protezione dei consumatori, entro un termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento del bene dall’Utente o dalla terza persona da lui designata diversa dal vettore, oppure decorrenti dalla data della consegna dell’ultimo bene, in caso che l’Utente abbia fatto un’ordinazione di più beni che vengono forniti separatamente.

(2) L’Utente ha diritto di restituire il bene, senza alcuna penale e senza specificare il motivo, entro un termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene.
Il cliente deve dichiarare in anticipo la sua intenzione di restituire il bene inviando un’email all’indirizzo: office@aeropik.com
Il diritto di recesso/Restituzione di bene/ può essere esercitato soltanto nel caso che siano obbligatoriamente rispettate le seguenti condizioni:
Il bene deve essere:

nella confezione originale;
integro – l’aspetto industriale del bene è completo, le etichette non sono state danneggiate o rimosse;
imballato;
senza tracce di utilizzo, installazione o altro impiego;
accompagnato da tutti i documenti relativi all’ordinazione – scontrino, ricevuta di pagamento in contrassegno o fattura.
Il bene deve essere restituito all’indirizzo della società Part trading Srl:

Part trading Srl
9700 Shumen, Bulgaria
via Dimcho Debelyanov 4
tel: +3905211480129

La Part trading Srl non si assume alcuna responsabilità di rimborso di importi per beni che non soddisfacciano le condizioni sopraindicate.
Insieme al bene restituito il cliente deve compilare e spedire il modulo di restituzione del bene.

(3) L’Utente è obbligato a pagare le spese di restituzione del bene, comprese le spese di trasporto e altre tasse di spedizione o bancarie, legate al rimborso dell’importo pagato per l’acquisto.

Gli importi per beni restituiti vengono pagati entro un termine di 14 giorni dopo il ricevimento del bene e del modulo di restituzione compilato dal cliente. Gli importi per consegne espresse sul territorio dell’Italia e la tassa per il pagamento in contrassegno (il 2% dell’importo del bene) non sono rimborsabili.

Il rimborso di importi per beni restituiti viene effettuato con Paypal o tramite bonifico bancario a seconda della modalità indicata dal cliente nel modulo di restituzione del bene.

Le tasse di versamento degli importi rimborsati sono a carico del cliente.

Può trovare il modulo di restituzione del bene qui di seguito.

Art.19 Ricevendo il bene l’Utente è tenuto a esaminarlo immediatamente e nel caso che osservi difetti evidenti, la mancanza di uno degli accessori e/o l’assenza di qualsiasi documento richiesto per legge, deve informare subito la persona che effettua la consegna. Se ciò non viene fatto si considera che il bene è accettato, e l’Utente perde il diritto di presentare ulteriori pretese che il bene è stato consegnato con difetti evidenti, la mancanza di uno degli accessori e/o l’assenza di qualsiasi documento richiesto per legge. I reclami su beni acquistati sul sito Aeropik.it vengono effettuati stando alle regole della Legge per la protezione dei consumatori e rispettando i termini e le condizioni della loro garanzia commerciale.

Art.20 Condizioni di garanzia

Garanzia di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di acquisto.
La garanzia è limitata ai difetti di fabbricazione.
Il produttore e il venditore non si assumono la responsabilità per difetti derivanti da:
errori di installazione,
sovraccarico a causa di perdita d’aria dal sistema,
danni meccanici causati in seguito a incidente stradale,
danni meccanici ai componenti in gomma /per la molla/,
azioni dannose e altri,
guasti dovuti all’inosservanza delle istruzioni di montaggio o montaggio scorretto,
uso improprio,
manutenzione impropria e negligenza da parte del proprietario e/o dell’utilizzatore del veicolo,
uso insolito e sovraccarico del veicolo,
guida su strade in pessime condizioni con buchi e ostacoli,
partecipazione del veicolo in corse, rally ecc.
Il reclamo insieme alla descrizione del problema e foto va inviato a: office@aeropik.com.
- presentare un legale documento fiscale di acquisto – scontrino, ricevuta di pagamento in contrassegno o fattura.
Il componente viene mandato dal venditore al produttore il quale autorizza la validità del reclamo. Se il produttore accetta il reclamo, il venditore sostituisce il componente del cliente.

Le spese di trasporto per la restituzione sono a carico del cliente.
Componenti e raccordi sostituiti durante il periodo di garanzia non estendono la garanzia stessa.
La garanzia non copre una seconda sostituzione di componenti, sistemi e aggregati già sostituiti durante il periodo di garanzia.
La garanzia non copre perdite, mancati guadagni e costi aggiuntivi legati al tempo di riparazione del guasto (sosta e/o perdita di profitto e/o di guadagno, penali, impossibilità di utilizzo, perdita di canone di locazione, mancati viaggi e trasferte, impossibilità di trasportare persone, beni o materiali ecc.).

Art. 21. Quando visitate il nostro Sito, la Società può installare cookies sul vostro computer. Un cookie è un file che memorizza l’informazione legata alla navigazione sul Sito dallo stesso dispositivo (per es. siti visitati, data e ora della navigazione, link seguiti) e che facilita le vostre visite rendendo più agevole e veloce la vostra identificazione visto l’accesso all’informazione ricercata. È possibile eliminare i cookies installati sul vostro dispositivo in qualsiasi momento così come è possibile bloccare l’installazione di nuovi cookies e ricevere un avviso prima dell’installazione di nuovi cookies impostando il vostro browser. Prego consultare la sezione “Aiuto” del vostro browser per più informazioni sull’attivazione e la disattivazione di tali funzioni. Dovete tenere presente che potrebbe essere impossibile utilizzare alcuni dei nostri servizi nel caso che siano eliminati i cookies o sia bloccata l’installazione di cookies sul vostro dispositivo.

Art. 22. I marchi registrati usati sul sito sono posseduti dai loro rispettivi proprietari. Salvo eccezioni, il logo della Società, i suoi marchi, testi, immagini, foto citati sul Sito sono proprietà della Società. Essi non possono essere usati senza il consenso espresso per iscritto dalla Società.

Art.23 Per i casi non previsti nelle presenti CONDIZIONI GENERALI si applicano le norme delle leggi vigenti nella Repubblica Bulgaria. Tutte le controversie riguardo l’interpretazione e l’esecuzione delle presenti CONDIZIONI GENERALI e l’interpretazione e l’esecuzione dei contratti di vendita a distanza dei beni ordinati sul sito Aeropik.it saranno risolte con un accordo. In caso di mancato accordo e se l’organo competente non è indicato tassativamente, la controversia sarà giudicata dalla competente istanza nella città di Shumen secondo le regole di competenza giurisdizionale ai sensi del Codice di procedura civile e cioè il Tribunale regionale di Shumen o il Tribunale distrettuale di Shumen.